TIPUP, IL MECCANISMO INNOVATIVO

TipUp è il nuovo meccanismo per il sollevamento dei letti contenitore, progettato dall’architetto Giulio Manzoni, prodotto e distribuito da PB.mek srl.

 

L’innovativo sistema presenta lo stato dell’eccellenza rispetto ai tradizionali sistemi a trapezio, il movimento della rete avviene senza nessuno sforzo e si può arrestare in qualsiasi posizione sia in apertura sia in chiusura rendendolo agevole per chiunque.

 

Cadute accidentali del piano letto sono impedite dalle speciali molle a gas che agiscono come shock absorbers per una velocità controllata e costante e per la sicurezza degli utilizzatori.

 

La sicurezza viene rispettata secondo le più stringenti norme internazionali e viene eliminato il rischio “tagliola”.

 

Il meccanismo TipUp è adatto all’impiego con qualsiasi tipo di rete in legno o metallo e grazie a quattro possibili posizioni di montaggio consente di ridurre il numero di forze delle molle a gas necessarie per coprire l’impiego dei diversi tipi di materasso.

 

Il montaggio è semplice, permette di ridurre i tempi ad un terzo e non richiede utensili per connettere la rete alla struttura del contenitore. Pesi ed ingombri sono stati ridotti al minimo per un notevole risparmio sui costi di trasporto.